Quando si parla di Acido Ialuronico si fa spesso riferimento alle infiltrazioni. EIDON salus si è sempre focalizzata e concentrata sullo sviluppo di soluzioni all’avanguardia e in tal senso CARTIAL D rappresenta una novità assoluta e unica nel mercato nutraceutico.
CARTIAL D è un acido ialuronico idrolizzato al 6% assorbibile per via sublinguale con Vitamina D3; il suo obiettivo è quello di rigenerare la qualità della cartilagine, restituire viscoelasticità al liquido sinoviale, lubrificare l’articolazione e ridurre flogosi e dolori.
Alla stregua di quanto sopra, CARTIAL D si propone come una vera e propria terapia in situazioni quali:
- Osteoartrosi
- Situazioni post-traumatiche
- Nello sportivo anche per complicanze tendinee
- Nel trattamento post-infiltrativo di acido ialuronico
- Osteoporosi
Sottovalutare queste patologie è molto pericoloso se si considera, per esempio, che nel caso dell’osteoartrosi, tra i vari fattori di rischio, si annoverano svolgere un’attività lavorativa usurante o uno sport con importanti sollecitazioni articolari; non esattamente due circostanze così rare.
Nella terapia a base di Acido Ialuronico somministrato per via orale è necessario che ci sia un elevato assorbimento del principio attivo. In CARTIAL D, grazie ad una biotecnologia innovativa quale l’idrolizzazione, l’acido ialuronico viene reso assorbibile per via sublinguale, permettendo una veicolazione immediata e diretta alla cellula, dove tramite il recettore CD44 penetra nel Sinoviocita ed esplica tutta la sua efficacia.
A questo si aggiunge che CARTIAL D apporta Vitamina D3 sottoforma di Colecalciferolo al dosaggio di 500 U.I. per ml. La vitamina D3 è importante per lo sviluppo, il mantenimento e il potenziamento del muscolo in adolescenti, sportivi e anziani. Numerosi studi hanno indagato la relazione tra vitamina D e performance fisica nella popolazione adulta, evidenziando che ridotti livelli di vitamina D si accompagnano a ridotta forza muscolare.