TREACOR

TREACOR è un integratore alimentare che riduce i livelli di colesterolo totale ed LDL. Riduce il rischio cardiovascolare e migliora l’intero profilo metabolico.

Ma quale è la composizione di TREACOR e come esplica la sua efficacia?

Composizione di TREACOR

Composizione di TREACORLa Monacolina altro non è che un riso rosso fermentato, dunque un nutraceutico, il quale inibisce l’enzima HMG-CoA reduttasi cioè il responsabile per la produzione di colesterolo a livello epatico. In questa maniera, viene limitata la produzione di colesterolo endogeno. Uno studio multicentrico su 5000 pazienti, ha evidenziato come 10mg di Monacolina a lento rilascio riescono da soli a ridurre drasticamente il colesterolo LDL del 17,6% e il colesterolo totale del 10,9%.

 

La Berberina è invece un fitoterapico che, al pari della Monacolina riduce i livelli di colesterolo LDL, ma lo fa inibendo l’azione del PCSK9, un gene in grado di modulare i livelli di colesterolemia plasmatica. Un incremento della sua attività produce la riduzione dei recettori epatici per l’LDL-Col, con il conseguente aumento dei livelli plasmatici di quest’ultimo. La Berberina è molto efficace ma scarsamente biodisponibile nell’organismo umano. Per questo motivo, in TREACOR, è stata aggiunta la Silimarina, un agente sinergizzante che contribuisce a rendere biodisponibile la Berberina.

La Silimarina apporta anche dei benefici epatici legati alla sintesi delle proteine del fegato, quindi ha un’incisività anche a livello terapeutico.

Completa la composizione di TREACOR la Vitamina D3 che riduce il rischio cardiovascolare e abbassa i livelli di Omocisteina totale e PCR.