biost caviglia

BIOST è il boost del movimento. La sua formula, ricca e completa, è stata studiata per essere efficace su tutte le componenti che affliggono un’articolazione in sofferenza.

Ma quale è la composizione di BIOST e come esplica la sua efficacia?

composizione BIOST
composizione BIOST

BIOST è sicuramente l’integratore con più principi attivi e più biotecnologie applicate al suo interno e ogni ingredienti ha una funzione ben precisa.

Glucosamina solfato, Condroitina solfato e Metil-sulfonil-metano MSM agiscono sulla cartilagine articolare. La Glucosamina solfato e la Condroitina solfato sono ingredienti dosati nel BIOST al massimo consentito dal Ministero della Salute per i nutraceutici, cioè 500mg per ognuno.

Boswellia serrata e Harpagophytum procumbens (artiglio del diavolo) hanno azione antinfiammatoria.

Completano il cerchio il Collagene di tipo I, il quale viene considerato come uno strumento efficace nella riparazione del tessuto tendineo, e la Diosmina, un flebotonico che allevia i fenomeni edemigeni spesso presenti in articolazioni sofferenti supportando il microcircolo.

A livello di biotecnologie applicate in BIOST vi sono i complessi di Chitosano; il chitosano è stato recentemente proposto quale veicolo per il rilascio controllato di farmaci attraverso le mucose, con il vantaggio di aumentare considerevolmente la biodisponibilità finale dei principi attivi. Nel caso del BIOST questo accade in due casi:

  • La Glucosamina solfato viene poco assorbita dall’organismo umano e se non supportata da biotecnologie adeguate viene eliminata in gran parte così come assunta. EIDON salus è titolare del processo di complessazione tra la massima percentuale di Chitosano e Glucosamina S., con marchio registrato, GLUCOSAM-CH. Questa biotecnologia naturale aumenta del 90% la biodisponibilità della Glucosamina S.
  • La Boswellia Serrata così come la Glucosamina S. viene poco assorbita dall’organismo umano e se non supportata da biotecnologie adeguate viene eliminata in gran parte così come assunta. EIDON salus è titolare del processo di complessazione tra la massima percentuale di Chitosano e Boswellia S., con marchio registrato, BOSW-CH. Questa biotecnologia naturale aumenta del 90% la biodisponibilità della Boswellia S.