GLUDIA è un integratore alimentare che grazie alla sua composizione agisce su: diabete, sovrappeso e obesità e sulla Sindrome dell’ovaio policistico (PCOS).
GLUDIA è un farmaco naturale molto apprezzato per la sua polivalenza. Di fatto, riduce il testosterone libero e totale, aumenta la sensibilità insulinica e agisce positivamente sul metabolismo del glucosio, ma determina, soprattutto, un aumento della frequenza di ovulazione, contribuendo ad un possibile ripristino della fertilità nelle donne affette da PCOS. Contribuisce alla perdita di peso in eccesso e normalizza l’assetto lipemico.
Tra le componenti di GLUDIA vi è il D-Chiro-Inositolo; si tratta di un carboidrato che ha un ruolo fondamentale come messaggero secondario del segnale di trasduzione dell’insulina a livello intracellulare, il suo compito più importante è, infatti, quello di mediare l’azione dell’insulina.
Il D-chiro-inositolo, inoltre, interferisce sull’iperandrogenismo regolando l’aromatasi (enzima che converte androgeni in estrogeni), ha un ruolo fondamentale nei processi di disintossicazione dell’organismo e agisce sull’aumento della presenza dell’ovulazione nelle donne affette da PCOS.