PROBIOGEN è un integratore alimentare che ripristina la flora batterica del microbiota intestinale, normalizza la motilità dello stesso intestino, contribuisce a stimolare le normali difese dell’organismo e regola il tono dell’umore.
PROBIOGEN è stato studiato nel dettaglio per essere capace di:
-AGIRE SUL COLON IRRITABILE:
La Sindrome del Colon irritabile è un complesso sintomatologico che comprende dolore addominale ed irregolarità dell’alvo, dovuti ad alterazioni motorie funzionali del colon. È bene sottolineare, in quest’ottica, che i problemi legati ad un intestino mal funzionante possono anche essere dettati da fattori non strettamente legati ad un’alimentazione disordinata, quali lo stress o la conduzione di una vita frenetica.
Per ridurre i sintomi di tale sindrome sarebbe auspicabile aumentare le fibre nella dieta, bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno e portare avanti uno stile di vita sano. Un ottimo alleato contro questa Sindrome è anche PROBIOGEN, che grazie ai suoi principi attivi e ai probiotici e contenuti al suo interno, svolge una potentissima azione contro la Sindrome de Colon irritabile, diminuendone drasticamente i sintomi e regolarizzando l’intestino.
-RISTABILIRE LA CORRETTA PERISTALSI:
La sua efficacia è garantita dalla presenza del SAM-e (S-adenosin-metionina), fondamentale per ristabilire la corretta peristalsi. PROBIOGEN contiene anche 20 miliardi di probiotici, di 5 ceppi batterici diversi accuratamente selezionati. Questi batteri buoni presenti in PROBIOGEN sono protetti da una biotecnologia naturale rappresentata dalla complessazione con il Trealosio, uno zucchero inerte che li ingloba, eliminando il rischio di inattivazione che può giungere da sbalzi termici e anche dall’attacco dei succhi gastrici. In PROBIOGEN è poi presente l’Inulina, un prebiotico fondamentale per il corretto funzionamento dell’intestino.
-REGOLARE IL TONO DELL’UMORE
La presenza del SAM-e (S-adenosin-metionina), fa sì che PROBIOGEN abbia una importante azione sull’umore: questa molecola agisce sulla Serotonina, a livello cerebrale, migliorando e regolando il tono dell’umore e riducendo il dolore.