ZOVYAL

ZOVYAL è acido ialuronico puro per infiltrazioni, concentrato al 2% e totalmente biocompatibile con l’organismo umano. ZOVYAL esiste in diverse declinazioni: ZOVYAL M con un peso molecolare medio di 1.7 MDa e ZOVYAL H, con un elevatissimo peso molecolare di 3.00 MDa.

Scopriamo i suoi principali punti di forza:

-RIDUCE FLOGOSI E DOLORE ARTICOLARE:

ZOVYAL M, grazie al suo peso molecolare di 1.7 MDa è in grado di fornire un perfetto equilibrio tra proprietà biologiche e reologiche: quindi da una parte ripristina il metabolismo delle cellule sinoviali stimolando la biosintesi di acido ialuronico endogeno e riduce la flogosi e il dolore articolare inibendo le citochine pro-infiammatorie e dall’altra garantisce un ottimo livello di lubrificazione.

-LUBRIFICA LE ARTICOLAZIONI:

ZOVYAL H, grazie al suo altissimo peso molecolare, è in grado di fornire un’elevata attività reologica: restituisce al liquido sinoviale le fisiologiche condizioni di viscoelasticità, questo significa che garantisce all’articolazione un immediato e ottimale grado di lubrificazione, restituendo al paziente la normale mobilità e offrendo l’adeguata protezione dall’usura meccanica quotidiana e da eventuali urti.

-È INDICATO PER INFILTRAZIONI INTRA-ARTICOLARI e PERIARTICOLARI:

ZOVYAL è acido ialuronico indicato per le infiltrazioni intra-articolari, in questo tipo di infiltrazione l’ago penetra direttamente in cavità, andando ad agire direttamente in articolazione. Ma può essere infiltrato anche a livello periarticolare agendo su strutture tendinee, bursali, legamentose.