EIDON salus è una azienda giovane e non verticistica. La figura dell’amministratore delegato o del direttore generale è sostituita dall’amministratore unico che incarna la figura del coordinatore delle attività e accanto a lui si apre un ventaglio di ruoli con competenze specifiche, su un unico asse orizzontale. Un vero e proprio team, piccolo, composto da poche persone, che lavora spalla a spalla, in relazione continua, con regole semplici e operative, condivise da tutti.
Allo stesso modo il coordinamento scientifico è costituito da figure non strutturate e dunque non sottoposte ad ambizioni di carriera e a stress da risultato, né a rischio di sedentarietà e routine. Il settore aziendale della ricerca e sviluppo di farmaci naturali e di biotecnologie innovative, si fonda su figure di consulenza esterna, docenti e clinici universitari, direttori di unità operative ospedaliere, biologi, farmacisti, medici del territorio, alcuni dei quali fanno parte di un vero e proprio board scientifico continuativo, figure di riferimento stabili, ma pur sempre con carattere di consulenza.
Il ruolo di guida del coordinamento scientifico in EIDON salus è del Prof. Nicola Sorrentino, docente presso le università degli Studi di Pavia e Milano, esperto di problemi legati all’alimentazione. Il Prof. Sorrentino è anche direttore della IULM Food Academy, direttore della Columbus Clinic Diet a Milano, direttore scientifico delle Terme Sensoriali di Chianciano Terme e ricopre ancora numerosi altri incarichi di prestigio. È un relatore ambito presso convegni e congressi scientifici.
Il noto nutrizionista, conosciuto anche come il “dietologo dei vip”, è autore di numerosi libri (Tutta la verità sulle diete, Siamo Gonfi non Siamo Grassi, Grassi Dentro, La dieta dell’Acqua, Cambio Dieta, La Dieta Sorrentino, Cosa mangiamo, Le diete lampo, Sovrappeso e obesità, La Dieta Baso, Psicodieta, Dizionario degli alimenti, Cellulite, ecc.). Collabora con numerosissime testate giornalistiche e televisive.
Il Prof. Nicola Sorrentino è stato il formulatore e l’artefice di Detoxfilla, integratore alimentare a base di clorofilla rameica e alfa alfa. Il professore da anni lavorava ad un progetto legato alla clorofilla, principio attivo nel quale crede fermamente, per via degli innumerevoli studi clinici che ne testimoniano l’efficacia sulla detossificazione, sul suo potere ossigenante e sull’azione antiossidante, ma al contempo, quando lo si sente parlare di clorofilla, si viene investiti dalla sua passione e dal suo amore per questa molecola naturale che vanta risultati terapeutici incredibili. I suoi anni di studi sulla clorofilla hanno trovato compimento in Eidon salus, l’azienda che gli ha permesso di realizzare il suo sogno di giungere ad un farmaco naturale efficace, facilmente assorbibile per l’organismo umano e privo di effetti collaterali.
“Detoxfilla”, dice il Prof. Nicola Sorrentino, “è un rimedio completamente naturale capace di chelare i metalli pesanti che ingeriamo con il cibo spazzatura, di alcalinizzare l’organismo oramai pericolosamente esposto ad una acidificazione troppo elevata e questo significa curare l’intestino e prevenire l’insorgenza di tumori, di combattere efficacemente lo stress ossidativo che porta a invecchiamento precoce di organi, tessuti e pelle, di depurare il fegato, di innalzare le difese immunitarie e tanto altro.”
La sinergia tra il team tecnico scientifico diretto dal Prof. Sorrentino e le risorse umane di EIDON salus ha portato alla realizzazione di Detoxfilla, un farmaco naturale, efficace e sicuro, composto da clorofilla rameica purissima e Medicago sativa L. (alfa alfa) e al deposito del marchio Cloralfa, che identifica la nostra precisa formula e ci permette di utilizzarla in esclusiva e di questo siamo molto orgogliosi.