Treacor - EIDON salus

Quando si parla di abbassare il colesterolo si fa spesso utilizzo delle statine, le quali però presentano degli effetti collaterali come l’aumento del CPK, un enzima presente soprattutto nel tessuto muscolare scheletrico e nelle fibre cardiache, che si traduce in dolori muscolari. Sarebbe però suggerito di prendere in considerazione una valida alternativa alla statina, rappresentata dagli integratori alimentari che, al contrario, non producono effetti collaterali. Se biodisponibile e ben bilanciato, è scientificamente testato che un integratore può agire efficacemente, senza contro indicazioni, anche su pazienti con intolleranze alle statine.

Gli sforzi e gli studi di EIDON salus sono stati dunque dedicati alla composizione di un integratore alimentare, partendo dal presupposto fondamentale che il colesterolo alto può essere trattato efficacemente da un Farmaco Naturale senza composizione chimica. Il risultato è TREACOR, la cui composizione rappresenta certamente un’innovazione nel campo della Nutraceutica moderna grazie all’azione prepotente della Monocolina e della Vitamina D3, e a quella sinergica tra Berberina e Silimarina:

Composizione TREACOR:

Monacolina    10mg
Berberina       375mg
Silimarina      100mg
Vit. D3            25mcg

La Monocolina altro non è che un riso rosso fermentato, dunque un nutraceutico, il quale inibisce l’enzima HMG-CoA reduttasi cioè il responsabile per la produzione di colesterolo a livello epatico. In questa maniera, viene limitata la produzione di colesterolo endogeno. Uno studio multicentrico su 5000 pazienti, ha evidenziato come 10mg di Monocolina a lento rilascio riescono da soli a ridurre drasticamente il colesterolo LDL del 17,6% e del colesterolo totale del 10,9%.
La Berberina è invece un fitoterapico che, al pari della Monocolina riduce i livelli di colesterolo LDL, ma lo fa inibendo l’azione del PCSK9, un gene in grado di modulare i livelli di colesterolemia plasmatica. Un incremento della sua attività produce la riduzione dei recettori epatici per l’LDL-Col, con il conseguente aumento dei livelli plasmatici di quest’ultimo. La Berberina è molto efficace ma scarsamente biodisponibile nell’organismo umano. Per questo motivo, in TREACOR, è stata aggiunta la Silimarina, un agente sinergizzante che contribuisce a rendere biodisponibile la Berberina.
La Silimarina apporta anche dei benefici epatici legati alla sintesi delle proteine del fegato quindi ha un’incisività anche a livello terapeutico.
Completa la composizione di TREACOR la Vitamina D3 che riduce il rischio cardiovascolare, abbassando i livelli di Omocisteina totale e PCR.

TREACOR