Con l’arrivo del nuovo anno DIMAPROST, uno degli storici prodotti di EIDON salus, non sarà più sul mercato: si trattava di un integratore alimentare che grazie ai suoi ingredienti agiva sulla ipertrofia prostatica benigna e su alcune delle sue conseguenze.
L’Ipertrofia Prostatica Benigna consiste in un ingrossamento della prostata. Con l’aumentare dell’età la porzione centrale della ghiandola tende ad aumentare le proprie dimensioni in maniera eccessiva e spropositata. Dopo diversi anni la prostata può anche raggiungere le dimensioni di una arancia. L’Ipertrofia Prostatica Benigna è caratterizzata oltre che dall’aumento della frequenza delle minzioni diurne e notturne (pollachiuria e nicturia), anche da una sensazione di incompleto svuotamento, da minzione intermittente fino ad arrivare alla ritenzione urinaria acuta.
La decisione di togliere DIMAPROST dal mercato è dettata dal fatto che, già da qualche mese, l’azienda sta lavorando intensamente per innovarsi e proporre un nuovo farmaco naturale per favorire la funzionalità della prostata. Sarà probabilmente in stick orosolubile e l’obiettivo è che sia ancora più efficace del vecchio DIMAPROST grazie anche al contributo di diversi urologi che stanno partecipando attivamente al progetto. Le novità saranno svariate tra cui la modifica di alcuni attivi presenti all’interno; in maniera particolare, si punterà sulla sostituzione dell’attuale Serenoa tit. al 45% con una a matrice lipofila tit. addirittura all’ 87%.