FERRIDOL aiuta l’organismo a ripristinare normali livelli di ferro. Non introduce solamente ferro esogeno ma attiva il metabolismo di quello già presente nell’organismo.
Ma quale è la composizione di FERRIDOL e come esplica la sua efficacia?
Composizione:
Bisogna sottolineare come tutte e 4 gli ingredienti di FERRIDOL abbiano una funzione ben specifica. Il ferro bisglicinato chelato, innanzitutto, è un ferro dolce chelato in aminoacidi che non dà effetti da contatto sulla mucosa gastrica e che viene assorbito interamente.
La lattoferrina esplica un’azione fondamentale nel metabolismo del ferro: infatti, intercetta e inibisce l’epcidina, peptide in grado di inattivare la ferroportina, proteina capace di portare fuori dalle cellule il ferro per liberarlo nel torrente ematico, quando serve.
L’acido folico (acido monopteroliglutammico o pterolimonoglutammico) è la forma ossidata della vitamina B9 e identifica la molecola di sintesi presente nei formulati vitaminici e aggiunta negli alimenti cosiddetti fortificati.
In FERRIDOL sono anche presenti 240mg di vitamina C per ogni compressa, la quale facilita ulteriormente l’assorbimento di un ferro, che già di per sé, viene assorbito facilmente dal nostro organismo.
Questo quartetto conferisce a FERRIDOL una grande efficacia rendendolo vincente rispetto a tutti gli altri prodotti a base di ferro, perché non introduce solamente ferro esogeno, ma è in grado di attivare il metabolismo di quello già presente nell’organismo.