Nella prima puntata di EIDON Plus il protagonista è ZOVYAL, acido ialuronico infiltrativo.
ZOVYAL si presenta in quattro diverse declinazioni:
ZOVYAL M 2ml 40mg a peso molecolare medio 1.7 MDa
ZOVYAL M 4ml 80mg a peso molecolare medio 1.7 MDa
ZOVYAL H 2ml 40mg ad altissimo peso molecolare 3.0 MDa
ZOVYAL H 4ml 80mg ad altissimo peso molecolare 3.0 MDa
Ciò che differenzia ZOVYAL M da ZOVYAL H è il peso molecolare: ZOVYAL H ha un elevatissimo peso molecolare (3.0 MDa), grazie al quale fornisce un’elevata attività reologica e restituisce al liquido sinoviale le fisiologiche condizioni di viscoelasticità. Dunque, l’articolazione torna ad avere il giusto grado di lubrificazione, riprende la normale mobilità ed è protetta dall’usura meccanica quotidiana e da eventuali urti.
ZOVYAL M, invece, ha un peso molecolare medio (1.7MDa) e, grazie a questo, fornisce equilibrio tra attività biologiche e reologiche, ripristina il metabolismo delle cellule sinoviali stimolando la biosintesi di acido ialuronico endogeno, riduce la flogosi e il dolore articolare inibendo le citochine pro-infiammatorie e restituisce al liquido sinoviale le fisiologiche condizioni di viscoelasticità.
Inoltre, ZOVYAL ha una concertazione elevatissima, il 2%. Solitamente, gli acidi ialuronici infiltrativi hanno una concentrazione che varia tra l’1% e l’1,5%. Ma questo cosa significa nello specifico?
La concentrazione, è la quantità percentuale di principio attivo nell’unità di misura, dunque, ZOVYAL ha una elevatissima quantità di principio attivo, acido ialuronico, all’interno della siringa: 20mg/ml, proprio per questo si dice, infatti, che è concentrato al 2%.
ZOVYAL è anche un prodotto dalla purezza assoluta, garantita dal processo di fermentazione che conduce alla sua produzione, poiché avviene in bioreattori di ultima generazione dotati di sistemi di microfiltrazione idonei alla rimozione immediata e continua di eventuali scorie tossiche. Tale processo, infatti, elimina totalmente residui proteici ed endotossine rendendo il prodotto assolutamente puro.
Infine, ZOVYAL è acido ialuronico puro in gel sterile iniettabile apirogeno (non provoca febbre), biodegradabile e isotonico (non modifica i naturali equilibri osmotici dell’organismo) ed è quindi assolutamente biocompatibile con l’organismo umano.