Le vacanze, come ogni anno, regalano momenti di relax, pranzi abbondanti e birre in riva al mare, ma durante la stagione estiva l’organismo e la pelle soffrono parecchio a causa delle alte temperature e dell’esposizione prolungata ai raggi solari; le cellule si presentano dunque ossidate e sotto l’attacco dei radicali liberi al termine del periodo estivo.
Ma quali sono questi fattori che contribuiscono a mettere sotto stress l’organismo?
Le radiazioni UV da eccessiva esposizione al sole, così come altri fattori quali il photoaging o il fumo di sigaretta (per citarne alcuni), generano modificazioni strutturali del derma che, a loro volta, portano alla perdita del tono e della turgidità della pelle con conseguente formazione di inestetismi cutanei, quali, ad esempio, le rughe.
Man mano che la pelle invecchia, l’acido ialuronico e le fibre di collagene, che costituiscono l’impalcatura del derma, si riducono, perdono qualità e diventano più fragili, portando dunque alla formazione delle rughe.
Inoltre, nel mese di agosto spesso l’organismo si trova sotto stress sia a livello intestinale, a causa della cattiva (o discontinua) alimentazione estiva, sia a livello ossidativo, a causa dell’abuso di alcol frequente durante l’estate.
A questo si aggiunge l’ormai conosciuta “sindrome da rientro”, quella condizione per cui, il ritorno in ufficio genera stress, ansia e nervosismo.
Con l’arrivo di settembre, infatti, l’organismo si presenta particolarmente ossidato, sia a livello interno, sia a livello esterno.
Qual è la soluzione per rughe e stress?
Per il derma, EIDON salus ha pensato ad OSIDRA, un sistema terapeutico frutto dell’unione di due pesi molecolari di acido ialuronico idrolizzato. La scelta dell’acido ialuronico non è casuale, in quanto non ha nessun effetto collaterale a lungo termine, è totalmente bio-compatibile con l’organismo e viene riassorbito gradualmente.
OSIDRA è in grado di donare al viso e alle altre parti del corpo un effetto assolutamente naturale. OSIDRA viene interamente assorbito (essendo idrolizzato) per via sublinguale e giunge laddove l’organismo ne ha necessità; nella pelle, nei capelli, nelle mucose vaginali per renderle più toniche e idratate, negli occhi e in altri distretti.
Per lo stress e l’intestino, invece, la soluzione è DETOXFILLA.
Si tratta di un green food che rimedia agli eccessi estivi in due modi differenti: agisce come antiossidante e come “detox”. Come antiossidante neutralizza i fattori tossici esogeni come l’alcol, riesce a incorporare ed eliminare RL – ROS – RNS, chela ed elimina i metalli tossici, ridona giovinezza e turgore alla pelle e restituisce salute e benessere a cellule e a tessuti.
Come detox, invece, grazie all’azione combinata tra Clorofilla e Cardo Mariano, depura il fegato.
Nello specifico, a livello intestinale l’assunzione di DETOXFILLA aumenta la flora batterica buona, abbatte la carica batterica anaerobica intestinale e modula e normalizza la motilità intestinale.
OSIDRA e DETOXFILLA, i toccasana per il post-estate.