Chiedi all'esperto
Dermatologia
Risponde la Dr.ssa M. C. Pucci Romano
M. C. Pucci Romano è specialista in Dermatologia e insegna all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e membro di associazioni dermatologiche nazionali e internazionali.
È presidente di Skineco, associazione scientifica di Ecodermatologia e del Board “Il Corpo Ritrovato” per l’accudimento dermatologico nel malato oncologico.
È molto esperta di Dermocosmesi e anche del rapporto tra alimentazione e pelle. Molto attiva nella divulgazione, per Giunti ha pubblicato “A tavola non si invecchia”, e “Un’amica per la Pelle”; per Sperling & Kupfer ha pubblicato “Beautyfood” e “Questioni di Pelle”.
Collabora regolarmente con “l’Espresso”, “Il Venerdì di Repubblica”, “Viversani e Belli”, “OK Salute”, “Aria Ambiente e Salute”, “Vita&Salute” e partecipa a trasmissioni televisive in qualità di esperta dermatologa.
Seleziona un argomento:
Domanda:
Buongiorno,
Sono molto interessata ad acquistare Detoxfilla, ho visto che ha un altissima percentuale di clorofilla l’unico prodotto che ho trovato in commercio. Vorrei sapere se possibile, va bene per un soggetto che assume farmaci per pressione alta? E per chi assume anticoagulante? Interferisce con medicinali? E ha controindicazioni?
Chiedo scusa per le troppe domande, ma prima di assumerlo vorrei essere certa che non faccia male.
Cordiali saluti
Daniela.
Risposta:
Gentile Daniela
La clorofilla non ha controindicazioni accertate. Sicuramente non vi è nessuna interazione con gli antipertensivi.
Una cautela con la concomitante assunzione di anticoagulanti va, invece, osservata. Solo una cautela. Andrebbe informato il cardiologo che La segue, in modo tale che al controllo dell’INR possa eventualmente aggiustare la dose della TAO.
Grazie.
Buona giornata
Prof. Nicola Sorrentino