Chiedi all'esperto
Ginecologia
Risponde la Dr.ssa Stefania Piloni
Esperta in endocrinologia ginecologica, fertilità di coppia ed ecografia. Si occupa anche di endoscopia ginecologica e di sala operatoria laparoscopica e laparotomica. Ha conseguito attestato di Formazione in Omeopatia presso il Centro Studi di Omeopatia applicata (CSOA) durante la scuola di specializzazione in ginecologia. Lavora a Milano come ginecologa e omeopata.
È docente al Corso di formazione triennale in Medicine non Convenzionali e Tecniche Complementari. Università degli Studi di Milano. Cattedra di Biotecnologie. Direttore Prof. Solimene.
È anche docente incaricato al Corso di Fitoterapia per medici. Corso perfezionamento Facoltà di Medicina. Cattedra di Biotecnologie. Università degli Studi di Milano.
Seleziona un argomento:
Domanda:
Buongiorno,
Sono molto interessata ad acquistare Detoxfilla, ho visto che ha un altissima percentuale di clorofilla l’unico prodotto che ho trovato in commercio. Vorrei sapere se possibile, va bene per un soggetto che assume farmaci per pressione alta? E per chi assume anticoagulante? Interferisce con medicinali? E ha controindicazioni?
Chiedo scusa per le troppe domande, ma prima di assumerlo vorrei essere certa che non faccia male.
Cordiali saluti
Daniela.
Risposta:
Gentile Daniela
La clorofilla non ha controindicazioni accertate. Sicuramente non vi è nessuna interazione con gli antipertensivi.
Una cautela con la concomitante assunzione di anticoagulanti va, invece, osservata. Solo una cautela. Andrebbe informato il cardiologo che La segue, in modo tale che al controllo dell’INR possa eventualmente aggiustare la dose della TAO.
Grazie.
Buona giornata
Prof. Nicola Sorrentino