OSIDRA
Acido Ialuronico Idrolizzato sublinguale ad alta concentrazione
OSIDRA è un sistema terapeutico per nutrire e rigenerare il derma
OSIDRA è un sistema terapeutico per nutrire e rigenerare il derma e l’effetto che dona al viso o ad altre parti del corpo è assolutamente naturale. Idratando dall’interno, OSIDRA tonifica i tessuti e dona turgore e luminosità alla pelle; agisce in sinergia con il lavoro del dermatologo, ma valorizza anche gli effetti e i risultati a lungo termine della Medicina Estetica. Questo significa agire sul piano clinico e quindi sui segni dell’invecchiamento e del photoaging, nonché sul piano estetico cioè sulla qualità e sulla bellezza del derma.
Si tratta del primo prodotto a base di acido ialuronico, ad assorbimento sublinguale, frutto di un sofisticato lavoro di laboratorio dove grazie allo sviluppo di biotecnologie avanzate si è riusciti a dare stabilità e fluidità all’unione di due pesi molecolari di acido ialuronico idrolizzato (uno molto basso da 40KDa e uno molto alto da 2 milioni di Da).
2 Pesi Molecolari in un rapporto ideale di 5:1 per via sublinguale
L’alto peso molecolare, non penetrando i tessuti, supporta superficialmente l’integrità tissutale, richiama grandi quantità di acqua e favorisce una idratazione intensiva. L’acido ialuronico a bassissimo peso molecolare, invece, svolge il suo ruolo legandosi alle ialaderine (le proteine di legame che troviamo sui fibroblasti) ma anche sui macrofagi e sui monociti.
In particolare, viene registrata una evidente affinità con il recettore CD44 ed è per questo che l’HA è in grado di svolgere le sue attività biologiche, come ad esempio favorire la riparazione tissutale finalizzata alla restitutio ad integrum del tessuto epiteliale di rivestimento, stimolare la produzione di beta-defensina che blocca gli eventuali agenti patogeni infettanti e attivare il metabolismo cellulare verso la produzione di nuovo acido ialuronico, collagene ed elastina.
Ecco spiegato il perché OSIDRA idrata, di fatto, direttamente dall’interno: grazie all’idrolizzazione, tecnica attraverso cui le lunghe catene di acido ialuronico vengono spezzettate, il farmaco naturale risulta completamente assorbibile per via sublinguale con una biodisponibilità dimostrata del 100%; dall’interno, appunto, poi giunge direttamente dove l’organismo ne ha necessità; nella pelle, nei capelli, nelle mucose vaginali per renderle più toniche e idratate, negli occhi e in altri distretti.
OSIDRA è consigliato in caso di:
- inestetismi della pelle causati dal fisiologico invecchiamento;
- inestetismi o patologie causate da photo-aging, inquinamento, fumo di sigaretta o stress;
- per prevenire, attenuare o rallentare l’insorgenza di secchezza, macchie, perdita di tono e elasticità della pelle;
- per prevenire la formazione di rughe sulla pelle.
OSIDRA agisce:
- idratando intensivamente grazie alla capacità di richiamare e trattene grandi quantità di acqua;
- mantenendo l’elastoviscosità;
- promuovendo la completa restitutio ad integrum della citoarchitettura dei tessuti;
- attivando i cheratinociti per favorire la produzione di beta-defensina ad azione batteriostatica, utile in assenza dello strato corneo della pelle (Gariboldi et al. Jan 2020);
- favorendo la rigenerazione e l’aumento del derma (J. Necas et al. 2008);
- stimolando i fibroblasti alla produzione di nuovo acido ialuronico, collagene ed elastina.
- Il più venduto
OSIDRA 50 ml
30,00 € – 163,80 €